Tour guidati in kayak vi condurranno in un'avventura attraverso alcuni degli scenari più suggestivi d'Italia, tra cui spiagge appartate, affascinanti grotte marine e, naturalmente, il panorama mozzafiato della Grotta Pandora. Adatto a tutti.
Come una cerimonia o piuttosto una festa, in cui ognuno ha il proprio ruolo e un compito diverso.
Per completare il rito si impiegano normalmente tre giorni e il tempo è scandito dalle pause durante le quali si mangia insieme e ci si bea del profumo di pomodoro che avvolge la casa trasportandola in un’atmosfera surreale.
Per i bambini è una festa e vedono come un gioco inserire nei vasi in vetro le foglie di basilico appena raccolto.
L’odore del pomodoro fresco passato, il profumo del basilico, grembiuli arrossiti dopo la lavorazione, il caldo della fiamma che fa bollire l’acqua all’interno dei fusti e il profumo della salsa sempre più forte.
Una tradizione che pensavo fosse quasi estinta, ma invece viene ancora portata avanti.
Finirai la giornata con una tamurriata con le nacchere di vanessa e la voce di margherita ballerai vorticosamente una taranta con Sissi, e poi ancora affamato mangerai tutto quanto in quei giorni in quel luogo la terra offre, stanco ti cullerà il mandolino di Rino.
Potrai riposare nelle stanze della casa di Don Angelo o’duttor o angiulill campagn, fino all’alba quando gli uccelli ti sveglieranno e dopo aver bevuto il latte delle capre di Salvatore o lo yogurt fatto dallo stesso latte ed aver mangiato i biscotti ruvidi fatti con il grano del cilento e cotti da Flora e Nino.
Salirai ancora nei sentieri dei boschi profumati e passando per il convento di San Nicola ti fermerai per una preghiera e magari, perchè no per mangiare pane e pomodoro sul balcone che ti consegna una vista mozzafiato… ed andrai da Sambuco a Ravello o da Martelluzzo a Maiori, o a Tramonti...
Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una sana ed abbondante prima colazione all’italiana? Per un risveglio pigro, dolce e rilassante, la ricca colazione del mattino a Sangineto è un rito lento e stuzzicante, celebrato con dolci tradizionali e gustose marmellate....
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Il volto, in ogni stagione specchio di benessere. Tonicità e seduzione in evidenza. Un trattamento dedicato al "primo piano" del nostro fascino adatto ad ogni tipo di pelle e concentrato su viso, collo, decolletè e seno. Massaggio ad azione tonificante, un mix di preziosi principi attivi ad effetto levigante ed energizzante per una presenza sicura e seduttiva.
Il casale di sangineto ristrutturato di recente era dimora di lavoro, i coloni in casa, al riparo dal sole cocente, si ristoravano dalla fatica consumando il pranzo seduti su panche di castagno e dormendo qualche ora su materassi imbottiti con foglie di pannocchie, la mia famiglia ci si è insediata agli inizi degli anni 60.
Nonno Michele minorese doc contadino appassionato di musica, (flicornino nella banda musicale) e nonna Anna cilentana di Roccadaspide instancabile lavoratrice e cuoca eccezionale passavano le loro giornate dall'alba a sera inoltrata e le nottate per assistere le mucche partorienti, su a sangineto nel vivere quotidiano si sono fuse le culture di 2 zone: la costa amalfitana con i suoi limoni e, la pasta fatta a mano (ricci e ndunderi) ed il cilento con l'olio extra vergine il formaggio pecorino la farina integrale che hanno dato vita a mescolanze di gusti ed abitudini le polpette di pane stantio profumate dalla scorza di limone insaporite dal pecorino cilentano impreziosite dall'olio extravergine che si usava anche per friggere, i calzoni ripieni di code di cipolle novelle, gli involtini di uovo insaporite nel sugo di pomodoro, il pollo ruspante ripieno al limone...
Il volto, in ogni stagione specchio di benessere. Tonicità e seduzione in evidenza. Un trattamento dedicato al "primo piano" del nostro fascino adatto ad ogni tipo di pelle e concentrato su viso, collo, decolletè e seno. Massaggio ad azione tonificante, un mix di preziosi principi attivi ad effetto levigante ed energizzante per una presenza sicura e seduttiva.