Nei giorni che precedono il ferragosto prepariamo l’insolito dolce di origine maiorese tradizionalmente in occasione da’ maronn e’ maiure festeggiata appunto il 15 agosto.
La laboriosa e lunga preparazione, richiede 2 giorni, in vari steP...
E noi prepareremo la nostra versione… perchè ogni famiglia ha la propria, con gioia ti mostreremo come farle… vieni ti aspettiamo!
Adulti / 50 € Bambini 4-12 anni / 20 €
Termini di cancellazione
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima dell'orario di inizio dell'esperienza
Pernottamento disponibile QUI
Ci troviamo in Campania e più precisamente nella stupenda Costiera Amalfitana: terra ricca di vigneti e limoneti, che testimoniano una lunga storia fatta di tradizioni contadine.
Intorno alla piccola Minori si dipanano diversi sentieri per gli amanti delle passeggiate, sia a piedi, in mountain bike che a cavallo.
Oppure visitare Villa Romana risalente all’inizio del I secolo d.C., la sua struttura iniziale della Villa Marittima si suddivide in due livelli, dei quali si possono apprezzare ancora alcuni ambienti decorati di stucchi e affreschi, organizzati intorno al viridarium, a sua volta circondato da un portico ad arcate...
Vivere in sintonia con il passato ritrovare le proprie radici, la mia terapia anti stress?
Affondare le mani nella terra respirarne il profumo, aiutare nella trasformazione dei prodotti sperimentando fusioni di sapori e tradizioni... qui ritrovo i miei nonni che continuano a vivere, nella terra sotto il sole cocente ed in cucina dove il Cilento si abbraccia con la Costa d'Amalfi.
Nei giorni compresi da fine di luglio ad agosto Flora vi accoglierà a Sagninit, con una breve visita della nostra azienda, dopodiché ci incammineremo negli orti circostanti, scopriremo il pomodoro, una pianta che produce un frutto antico e spesso dimenticato della varietà “corbarino”.
Una volta riempiti i cestini, torneremo alla Fattoria con i nostri pomodori, non tutti belli (perchè li vogliamo buoni e non trattati chimicamente…), rossi ben maturi, raccolti col fresco all’alba.
Prepareremo la passata con i nostri pomodori di cui porterete a casa un vasetto. L'esperienza terminerà con un aperitivo a base di prodotti naturali e locali..